E’ al via la rassegna teatrale regionale amatoriale “Premio Marubium 2017″, l’evento, presentato in conferenza stampa venerdì 20 gennaio presso la sala consiliare del comune di Maruggio, è stato promosso per la seconda volta consecutiva dal gruppo teatrale “La Filodrammatica Maruggese” e riservato alle compagnie e gruppi teatrali amatoriali iscritti alla FITA, UILT o alle federazioni nazionali amatoriali riconosciute.
Si comincia proprio venerdì 3 febbraio, alle 20,30 con “Al Gran Café Chantant ” di Eduardo Scarpetta spettacolo portato in scena dalla Compagnia dei Teatranti Bisceglie, che apre la rassegna teatrale che si svolgerà presso il Cine-Teatro Comunale “Impero” di Maruggio.
La rassegna continuerà con altri 6 appuntamenti:
- 17 febbraio – la compagnia teatrale “Cricca” di Taranto con “Questi Figli Amatissimi ”;
- 3 marzo – il gruppo teatrale “Amici Nostri” di Castellana Grotte con “Ecco la Sposa”;
- 24 marzo “Teatro delle Giaccure Stritte” di Salice Salentino con “Due Scapoli e una Bionda”;
- 7 aprile – la compagnia teatrale “Calandra” di Tuglie con “L’Orlando Furioso”;
- 21 aprile – la compagnia teatrale “Belvedere” di San Giorgio Jonico con “Liolà”.
- 5 Maggio ” La signora con la valigia” monologo con Serena Guida (fuori concorso)
Il Premio Marubium, giunto alla seconda edizione, oltre a proporre la classica rassegna di Teatro, quest’anno per la prima volta è stato inserito al suo interno il concorso fotografico, “Marubium in un Clik”. Il primo premio della prima edizione per la categoria “Marubium… nasce qui ” è stato assegnato ad Anna Occhilupo.
Gli scatti della categoria “Marubium foto di scena”, saranno affidati ai sei finalisti che, attraverso un sorteggio, ad ognuno di loro è stato abbinato uno spettacolo, dovranno produrre il loro “lavoro fotofrafico”:
- Anna Occhilupo a “Al gran cafè chantant”;
- Alex Schirone a “Questi figli amatissimi”;
- Emanuele Palummieri a “ Ecco la sposa”;
- Ludovica Filomena a “Due scapoli e una bionda”;
- Tommaso Duggento a “L’Orlando furioso”;
- Giuseppe Borrillo a “Liolà”.
Altra novità uno spettacolo fuori concorso, “La Signora con la Valigia” un monologo interpretato da Serena Guida che ne anche l’autrice. Talento emergente, maruggese doc, allieva della “Scuola del Musical di Pratoˮ, diretta da Simona Marchini e Franco Miseria e vincitrice del premio “miglior attrice caratterista” nel musical “W Zorro”, al Premio Rintone di Taranto.
Nella serata del 26 maggio ci sarà il momento della consegna di dieci premi che verranno assegnati per mezzo di una votazione da una giuria tecnica, ad eccezione del premio del “Miglior spettacolo Gradimento del Pubblico” che verrà assegnato dal pubblico, ed il Premio FITA Puglia, assegnato a giudizio degli organizzatori.
I premi:
- Miglior spettacolo Marubium 2017.
- Miglior spettacolo gradimento del pubblico.
- Miglior regia.
- Miglior attore ed attrice protagonista.
- Miglior attore e attrice non protagonista.
- Miglior caratterista.
- Miglior allestimento scenico e costumi.
- Premio Fita Puglia.
Appuntamenti imperdibili per chi ama il teatro e per chi vuole sperimentare una serata diversa dal solito.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!