giovedì 26 Dicembre, 2024 - 15:11:57

Vigilates e carabinieri sventano furto di pannelli solari a Maruggio

Foto di repertorio web

Notte movimentata l’altro ieri a Maruggio, grazie all’intervento del personale dell’Istituto di vigilanza  Italveloce è stato sventato un furto di pannelli solari dall’impianto fotovoltaico «Foto Tre».

Intorno alle ore 22 il sistema di videosorveglianza collegato con la centrale dell’Istituto permetteva di segnalare la presenza nell’impianto di tre individui sospetti e la manomissione di due telecamere.

Il personale addetto alla video sorveglianza ha così inviato sul posto, situato in contrada Spirito Santo , una propria pattuglia e una del Nucleo Operativo Radio Mobile dei carabinieri di Manduria che accertavano lo spostamento delle telecamere poste sul recinto dell’impianto. A seguito di controllo all’interno dell’impianto le pattuglie accertavano che erano stati smontati circa 60 pannelli fotovoltaici. I malviventi probabilmente vistisi scoperti, hanno deciso di abbandonare la refurtiva per terra dileguandosi per le campagne limitrofe.

Sono in corso accertamenti  al fine di reperire tracce o elementi utili per risalire all’identificazione degli autori.

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.