Si è aperta a Verona il 10 aprile la 54° edizione di Vinitaly, il Salone Internazionale dei vini e distillati. Quattro giorni di grandi eventi, degustazioni tecniche, prestigiose verticali, walk around tasting, aree tematiche e focus sui principali mercati.
Tra gli espositori presenti, anche l’azienda agricola Commenda Magistrale di Maruggio con il suo stand nella sezione Bio di Micro Media Wines , la nuova iniziativa del Vinitaly dedicata ad alcune delle migliori aziende vitivinicole italiane caratterizzate da vini dai piccoli volumi di produzione nati da varietà d’uva e terroirs unici.
A rappresentare l’azienda l’appassionato sommelier Pietro Carmelo Mitrangolo da anni al fianco della titolare dell’azienda Rosy Bovo e di sua figlia Veronica Bruno.
Nel giorno dell’apertura ha visto la partecipazione del vino Supremo brillantemente presentato dal sommelier alla masterclass del Micro Mega Wine – selezione qualità del Vinitaly – che ha colpito i partecipanti.
“Primitivo di Manduria Supremo Riserva” vera eccellenza della produzione della Commenda Magistrale, riposa in barriques di primo passaggio per circa dodici mesi. E’ un’esplosione di frutti maturi, potente ed elegante allo stesso tempo, e si caratterizza per una bella nota di confettura di ciliegie.
Commenda Magistrale padiglione dei vini biologici, padiglione F, nel settore MicroMegaWine postazione 06.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!