giovedì 19 Settembre, 2024 - 11:20:00

Violento temporale in Puglia: allagamenti e disagi nel Salento e Litorale ionico

 

piogge san pancrazio
Fotogramma video Alessio Nunzella: Piogge San Pancrazio salentino.

 

Un violento temporale ha colpito ieri la Puglia, interessando in particolare la zona settentrionale del Salento e il litorale Ionico, da Porto Cesareo fino a San Pancrazio Salentino (vedi foto in alto). Si è trattato di un fenomeno meteorologico di tipo “v-shaped” autorigenerante, caratterizzato da piogge abbondanti e continue che hanno causato notevoli disagi.

A San Pancrazio Salentino si sono registrati ben 66 mm di pioggia, mentre a Taranto e Manduria sono caduti 29 mm, e a Maruggio 25 mm. Molte strade sono state invase dall’acqua, con visibilità ridotta che ha creato situazioni di pericolo per la circolazione. Gli allagamenti più gravi si sono verificati a San Pancrazio Salentino ed Erchie, dove alcune auto sono rimaste intrappolate nell’acqua.

Le autorità raccomandano massima prudenza agli automobilisti e ai residenti nelle zone colpite, in attesa di un possibile miglioramento delle condizioni meteo nelle prossime ore.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

5 pugliesi

TRE PUGLIESI ALLA CONQUISTA DELLA DREAM EURO CUP 2024: L’EUROPEO DI CALCIO A 5 PER PERSONE CON PROBLEMI DI SALUTE MENTALE

DAL 23 AL 27 SETTEMBRE AL PALAZZETTO DELLO SPORT DI ROMA SCENDERÀ IN CAMPO LA …