LA NOTIZIA – Questo drone a forma di zanzara è la rivoluzionaria invenzione di esperti militari statunitensi, non solo per la forma di una reale zanzara con le stesse dimensioni , ma è anche in grado di “mordere” la sua vittima (una volta dato il comando da remoto) prelevando un campione di sangue per l’analisi del DNA per un eventuale indagine. Queste punture di zanzare meccaniche provocheranno lo stesso dolore che si avvertirebbe da punture di zanzare reali.
La notizia è stata ripresa da molti media internazionali e gli analisti avvertono che questa piccola zanzare potrebbe essere utilizzata non solo per la lotto contro il terrorismo, ma come una potente arma di controllo la popolazione.
Fonte: spaghettiufo.it
LA BUFALA – Peccato solo che si tratti di un’orrida bufala e che lo stato dell’arte dei droni non permetta ancora di giungere a risultati simili nell’imitare le capacità di volo degli animali in natura. Quante sono le pagine in rete che campano sulla credulità dei lettori? Tante.
In questo link la risposta :
STEAMPUNK INSETTI DELL’ARTISTA RUSSO YURY SAVELICH
Scopri questi insetti biomeccanici dell’ artista russo Yuri Savelich. Biomeccanica esteampunk sono diventati un interessante fenomeno dell’era digitale. Abbraccia la tecnologia nel tentativo di dare una qualità organica che spesso scompare nel nostro stile di vita digitale-urbano.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!