MARUGGIO – Deliberata in Consiglio comunale il 23-03-2015 “Adesione al programma città amica dei bambini”
L’UNICEF ha ideato un documento pragmatico dal titolo Costruzione di una Città amica delle bambine e dei bambini. Dieci passi per l’azione. Il documento si propone come base di lavoro adatta a ogni esigenza locale e fornisce un ampio approccio da adattare ai bisogni, alle aspirazioni e alle prassi locali, attraverso un processo partecipativo che coinvolga tutti i soggetti interessati – le autorità locali, la società civile, gli esperti, le comunità e, in particolar modo, le bambine e i bambini.
L’Iniziativa promuove l’attuazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia al livello locale dove è più forte l’impatto diretto sulla vita delle bambine e dei bambini. È una strategia per promuovere la migliore qualità di vita per tutti i cittadini, perché una Città amica delle bambine e dei bambini è una città impegnata nella piena attuazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia.
La finalità è migliorare, ora, la vita dei bambini, riconoscendo e realizzando i loro diritti, e trasformarla per costruire comunità migliori oggi e in futuro.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!